Astor Belluno ideale per vacanze formato famiglia

Belluno è un mèta ideale se volete organizzare le vostre vacanze con tutta la famiglia. La presenza, infatti, del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi offre numerose opportunità di svago anche per i più piccini. Come ad esempio la possibilità di dedicarsi all'osservazione della fauna. Cosa c'è di più emozionante per i bambini dell'osservare la fauna selvatica muoversi sotto i propri occhi senza disturbare il loro delicato ecosistema?

Vedere da vicino timidi caprioli o solitari camosci; cercare di scorgere gli scoiattoli o le volpi oppure riuscire ad individuare nel cielo qualche aquila reale: tutto questo è possibile nel Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi, una vasta area protetta nella parte meridionale della provincia. Facilmente accessibile, è ideale per le famiglie che vogliono approfittare della vacanza per avvicinare i bambini alla natura, facendogli osservare da vicino gli animali selvatici che vivono in libertà.

Ben 115 sono le specie di uccelli che nidificano nel Parco, 20 le specie di anfibi e rettili presenti. Oltre 3.000 i camosci e più di 2.000 i caprioli. Quasi 100 le specie di farfalle diurne e circa 50 le specie di coleotteri carabidi. Numerosi sono i punti dedicati all'osservazione della fauna e della flora, ma l'incontro con la natura può verificarsi anche lungo i tanti sentieri tematici che attraversano il parco. Si tratta di percorsi di diversa difficoltà e lunghezza visitabili in diverse stagioni dell'anno. Ogni ambiente rivelerà, dunque, una grande ricchezza di forme animali, meraviglia che si svelerà agli occhi dell'osservatore solo avvicinandosi con pazienza e rispetto.