Belluno: piccola, curiosa, straordinaria realtà!

"I monti sono maestri muti e fanno discepoli silenziosi". E' con questa frase che vorremmo descrivere Belluno, una splendida realtà ai piedi delle favolose cime delle Dolomiti! Una vacanza o un week end nelle Dolomiti bellunesi vi darà l'occasione per scoprire un territorio unico e meraviglioso, ricco di spunti e paesaggi di rara bellezza. La provincia di Belluno infatti, vanta una vasta gamma di mete interessanti sia per gli appassionati di sport che per gli amanti della cultura. Dal centro storico di Belluno al pittoresco borgo rinascimentale di Feltre, passando per il Lago di Santa Croce, paradiso del windsurf, e la Marmolada, la "Regina" indiscussa di sciatori ed escursionisti. 

Una vacanza nelle Dolomiti è la scelta ideale in ogni stagione. Sia d'estate che d'inverno la provincia di Belluno è in grado di offrire attività e luoghi unici: non solo paesaggi mozzafiato delle Dolomiti dichiarate dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità, ma anche una serie di mete turistiche di grande interesse culturale, gastronomico ed ambientale.

Il nostra staff, sarà lieto di fornirti tutti i dettagli di cui avrai bisogno e un po' di storia di questa piccola, curiosa realtà!